Friday, December 11, 2009

Mani Pulite: Preso Gamberini - Super Lega si ufficiale di Vallone


Il fanta mercato sta per entrare nel vivo. Primo colpo ad effetto per la società mani pulite che ieri sera ha acquistato a titolo definitivo il difensore Gamberini. I buoni rapporti tra la società di passafiume e quella del patron trapanese hanno favorito il buon esito della trattativa, perfezionata in serata nei pressi del bar duomo di cava. alla real marcina va il centrocampista bosco jankovic, elemento molto stimato da mister trap. Lo scambio gamberini – Jankovic potrebbe essere solo il primo di una serie di affari sull'asse di v! ia ragone. Trapanese, infatti, ha ufficialmente chiesto l'attaccante mirko Vucinic, autentica rivelazione dell'ultimo campionato con la maglia giallo rossa. La valutazione del montenegrino è di una 50 di crediti in totale. Il trap sarebbe pronto ad offrire una trentina di fantamilioni più una eventuale contropartita tecnica. Le due società ci stanno lavorando su e si sono date appuntamento alla prossima settimana. Intanto la real marcina ha chiesto alla i love giorgia il difensore vargas offrendo in cambio lo stopper juan. L'operazione potrebbe decollare nelle prossime ore. Trapanese cerca un difensore ad effetto: dopo maicon, l'obiettivo adesso è l'esterno del Catania. In tema di difensori di fascia è ufficiale la richiesta di Piero Pancrazio che ha nel mirino il fluidificante Dossena. Dopo un primo contatto tra i due club, l'affare si è raffreddato complice il passaggio del bianconero al liverpool e i numerosi impegni tra europei e olimpiadi del patron della PPP.

C'e ' fermento intorno a due fantasisti che nell'ultima stagione hanno infiammato il campionato di serie A. Giovinco e Ferriera Pinto sono richiestissimi. Sul primo si sono posate le attenzioni della mani pulite che ha offerto 20 fanta milioni piu il cartellino di un centrocampista come galoppa o ferriera pinto.

Sul nero azzurro, invece, va registrato il concreto interesse di Blu crociata, Real Marcina e Amici Miei. Capitolo attaccanti. Calano con il passare delle ore le quotazioni di Cacia, elemento in forza alla lambertoska. Trapanese e Passafiume da tempo avevano nel mirino il bomber di Catanzaro, ma le richieste eccessivamente esose di lamberti junior non avevano mai portato alla cosiddetta stretta finale. Inoltre dopo il riscatto alla buste di una società di B, il piacenza, cacia non sembra piu infiammare i tifosi di via ragone. E probabile che raf lo cederà piu in avanti: con pato, borriello e cacia! , in attacco ci sono troppe scommesse. Forse uno dei tre partirà.

Roma è da sempre meta preferita per incontri e trattative. Nei giorni scorsi c'è stato un contatto tra i fratelli campopiano. Si è parlato di Alessandro del piero. Il capocannoniere del campionato italiano piace a mister bezzi che ha in mente un offerta da formulare nelle prossime ore. Incassata la disponibilità di campo junior, a breve si verificherà la reale consistenza di quello che potrebbe essere l'affare principe dell'estate. E totti? Il popone piace a pasquale campopiano che lo vorrebbe nel suo team. Difficile però che pierone si privi del suo asso. Trattative minori: bellucci piace al presidente della blucrociata, kakà e nel mirino della real marcina, quagliarella interessa alla lambertoska.

Capitolo super lega. Questa mattina incontro tra i presidenti! trapanese, passafiume e vallone. Tema del giorno il passaggio! della c ac league da 8 a 10 squadre. Leonardo vallone si è dichiarato disponibile a far parte del nuovo progetto: "Sono molto felice di giocare con voi – ha detto l'ex responsabile dei servizi sportivi di Radio Max. Aspetto solo un cenno: entro in corsa, mi va bene qualsiasi soluzione". La piena disponibilità di vallone di fatto spalanca le porte del progetto super lega. Leo è stato saggio, non ha proposto regole, condizioni, si accomoda ad un tavolo già apparecchiato e dunque accetterà qualsiasi scelta degli 8 presidenti. Non gli interessano giocatori confermati, numero di vincolati e paura di partire da zero: "Non ho problemi – ha spiegato vallone – entro e dopo due anni vincerò il tricolore". Vallone si è comunque subito lanciato nelle trattative di mercato. La prossima settimana sarà a colazione con Trapanese ed intanto ha mostrato un certo interesse per il centrocampista galoppa tesserato con la società mani pul! ite. L'affare si può concretizzare a breve. In tema di allargamento, dopo le consuete ed attese polemiche sull'asse lamberti raf – violante, si attende il parere degli altri presidenti in merito al referendum di lamberti. Da registrare una nuova proposta che potrebbe arrivare nelle prossime ore dalle società di via ragone. Intanto si profila un no di alcune società sulla proposta in tema di panchina lunga del presidente raf lamb.